Cean | Progettiamo e realizziamo punti vendita e supermercati
Menu

12

MAG

2018

Trend del food retail, dove siamo diretti?

Relatori:

Valentina De Matteo - Innovation & Change Management Senior Consultant.
Flaviano Celaschi - Direttore del Corso di Laurea in Disegno Industriale dell’Università di Bologna ed esperto di Innovazione.
Francesco Gallucci - direttore scientifico e Vicepresidente di AINEM - Associazione Italiana di Neuromarketing
Caterina Garofalo - Presidente di AINEM, Associazione Italiana di Neuromarketing
Rebecca Dublino - architetto e EVP di Cean Color
Paola Armenia - Marketing Cean

Vi siete mai soffermati ad osservare le persone che fanno la spesa? Le espressioni più quotate sono quelle assorte nel vuoto, quelle pensierose. Il motivo ce lo ha spiegato Francesco Gallucci, esperto di Neuromarketing e Vice Presidente di Ainem.“Quando andiamo a far la spesa prende forma in noi una vera e propria lotta: un conflitto tra la parte del nostro cervello legata agli stimoli del piacere, che è attratta dai packaging più accattivanti, dai dolci, da tutti quei prodotti che consideriamo in un certo senso “proibiti” e la parte invece più razionale che ci frena e tiene la nostra mano ben stretta al carrello per evitare di acquistare prodotti “dannosi” o per la nostra salute o per il nostro portafoglio.” Leggi di più >

Scopri la tavola rotonda